Rubinetti

Acquaviva di Nobili Rubinetterie. Tecnologia e design in cucina

09 Febbraio 2016 -
DI Redazione
p style="text-align: justify;">Linee eleganti e design moderno per la collezione Acquaviva di Nobili rubinetterie: una gamma di prodotti, studiata sia per la cucina sia per il bagno, che sarà presentata nel corso del Salone del Bagno 2016. Nobili Rubinetterie è un'azienda moderna, nata nel 1954 e specializzata nella produzione di rubinetterie da bagno e da cucina. Elevatissimi standard qualitativi, grazie a prodotti di elevata qualità per funzionalità, design e basso impatto ambientale.

nobili acquaviva

Acquaviva si propone come un progetto visivamente caratterizzato dal rigore geometrico e dalla pulizia formale e nasconde al suo interno un cuore altamente tecnologico. La linea è dotata infatti della cartuccia a immersione Nobili Widd® 28 (Water Immersion Dry Disc), totalmente progettata e realizzata all’interno degli stabilimenti Nobili a Suno: si tratta di un dettaglio fondamentale, in grado di sintetizzare in soli 28 millimetri di diametro altissimi livelli di affidabilità, poichè l’acqua scorre esternamente al profilo della cartuccia diminuendo l’usura meccanica.

nobili acquaviva

Non si tratta però dell’unica accortezza tecnologica di questa collezione. Acquaviva di Nobili Rubinetterie vanta un regolatore dinamico di portata, che dimezza il consumo d’acqua frenando l’apertura della leva a metà, così come un regolatore di portata massima, in grado di aggiungere alla cartuccia del miscelatore un inserto in grado di ridurre la portata massima, limitando il consumo idrico indipendentemente dall’aeratore e dalla pressione dell’acqua. Inoltre, con la tecnologia Nobil EcoFresh la temperatura è sotto controllo, evitando il rischio di scottatura con acqua calda. Via libera poi ai movimenti fluidi: il sistema a frizione dei dischi ceramici Nobili LiveDrive riduce infatti l’usura delle piastrine e garantisce un movimento morbido della leva.

#HASHTAG