Regali di Natale

Accessori di design: 6 idee regalo last minute

19 Dicembre 2019 -
DI Redazione

Il conto alla rovescia è iniziato, manca ormai pochissimo al Natale 2019 e la corsa al regalo perfetto si fa frenetica: ecco una serie di accessori di design, perfette idee regalo last minute.

Sorry Giotto Catellani&Smith

«Volevo dare vita ad una delle forme più semplici ed essenziali: il cerchio. Ci ho provato cercando di essere poco invasivo e quando l’ho accesa… il suo nome mi è venuto spontaneo: Sorry Giotto». Ecco come Catellani&Smith spiega la genesi di Sorry Giotto, una vera e propria ‘scultura di luce’ che nasconde nella sua struttura minimale in rame e dipinta a mano numerosi led ad alta potenza che disegnano giochi luminosi sulla parete.

www.catellanismith.com

Olive Collection Ruffoni

Il marchio made in italy dell’Alto Verbano, noto nel mondo per la produzione di eleganti pentole in rame dal design esclusivo, rinnova il design di due tra le sue linee di punta, Historia Decor e Opus Prima, introducendo la collezione Olive Collection.

Olive Collection profuma di Mediterraneo ed è ispirata all’ulivo e ai suoi frutti: i pomoli si arricchiscono di suggestivi e pregiati decori raffiguranti rametti d’ulivo e sono realizzati in fusione di ottone, in un accattivante contrasto cromatico con il rame martellato a mano stagnato a mano sul fuoco utilizzando stagno purissimo, prodotto da quasi 60 anni negli stabilimenti Ruffoni, lavorato in modo tale da impedire il rischio di ossidazione degli alimenti e permettendo di ottenere una cottura perfetta delle pietanze.

Il medesimo decoro viene declinato anche nella linea Opus Prima in acciaio inossidabile multistrato, declinato stavolta in bronzo placcato argento. Altamente performanti in cucina grazie ai loro tre strati alternati di acciaio inossidabile e alluminio con spessore record di 3 mm, le pentole della linea Opus Prima sono pratiche da utilizzare perché adatte a ogni fonte di calore, dall’induzione al forno, oltre ad essere lavabili in lavastoviglie.

www.ruffoni.net

Alzata The Seal Alessi

La magia del circo, con le sue atmosfere giocose e le tonalità vivaci, torna a illuminare la tavola firmata Alessi con un nuovo e accattivante accessorio che entra a far parte della collezione Alessi Circus: l'alzata The Seal firmata da Marcel Wanders.

Proposta in un'edizione limitata di 999 pezzi numerati e 9 prove d'autore, l'Alzata The Seal introduce un inedito e divertente personaggio, che conserva la medesima aura di fascino e di mistero degli altri protagonisti di Alessi Circus: «Christie, una deliziosa foca, è qui per dare spettacolo. - racconta Marcel Wanders a proposito della sua creazione - Un tempo viveva in Antartide, dove tutte le sue simili sapevano fare qualche trucco. Alcune nuotavano velocissime, altre sapevano rotolare. Christie sapeva fare tutte queste cose. Un giorno, però, scoprì di avere un’abilità sorprendente nel tenere gli oggetti in equilibrio sul naso. Quindi, lasciò tutto quello che conosceva e partì, per mostrare il suo talento speciale al mondo. In posa perfetta e senza bisogno di attirare l’attenzione, ora brilla sotto un piatto, per offrire agli ospiti ogni tipo di prelibatezza».

www.alessi.com

Scented Candles Rosenthal meets Versace

Una serie di oggetti iconici decorativi perfetti per impreziosire una tavola ricercata con raffinatezza e un tocco di sofisticata sontuosità: la collezione di Scented Candles firmata Rosenthal meets Versace.

Otto eleganti candele da tavola dalle suggestive e inebrianti fragranze celebrano i più iconici motivi Versace su porcellana Rosenthal unica nel suo genere: Medusa Gala, Vanity, Medusa, Le Jardin de Versace, Les Étoiles de la Mer, La Scala del Palazzo, Prestige Gala e I Baroque. Questi i motivi decorativi che hanno ispirato la creazione delle candele, declinate in cera naturale profumata e progettate per brillare per un lasso di tempo lungo oltre 60 ore.

Accessori home decor perfetti per colorare la casa e la tavola dell'inconfondibile stile Versace dal lusso glamour e dall'eleganza senza tempo, caratterizzati da lavorazioni accurate e sofisticati decori ispirati alla riconoscibile iconografia barocca che contraddistingue da sempre la casa di moda.

www.rosenthal.it

www.versace.com

Roma Vito Nesta

Realtà e fantasia, eterno e fugace, architettura e natura si incontrano nella collezione Roma di Vito Nesta, estensione del progetto Grand Tour.

Ode alle bellezze senza tempo e alle magnificenze della città eterna, gli accessori Roma di Vito Nesta ritraggono i luoghi più iconici della città, come il Pantheon , il Colosseo o la Piramide: dallo sfondo dei piatti si ergono le immagini di vasi e finali riccamente fregiati e suggestivi paesaggi romani di una serigrafia dell’Ottocento, da un lato rappresentati in bianco e nero e dall’altro a colori.

Photo Credits: Andrea Pedretti

www.vitonesta.com

Nunziatella Alessi

Quando il design si mette al servizio del gusto, esaltando le qualità dei prodotti food d'eccellenza italiani: Nunziatella, l'originale contenitore firmato Alessi, concepito per servire con eleganza la Mozzarella di Bufala Campana.

Cultura e tradizione si incontrano in un accattivante connubio nell'eclettico contenitore, perfetto per servire e conservare il gustoso latticino, chiamato appositamente Nunziatella, nom de plume della maestosa bufala mediterranea italiana.

Il progetto è stato affidato a Emma Silvestris, designer di origini campane che per questa narrazione si è ispirata alla goccia, simbolo di fecondità e abbondanza: il contenitore è studiato per accogliere una mozzarella nella misura classica da 500 grammi, o pezzature di peso inferiore, con il rispettivo liquido di governo che, per una corretta conservazione, deve necessariamente essere pari al volume dell’alimento contenuto. La qualità del design non è mai casuale e si coglie anche nei dettagli: Nunziatella è completata da un mestolo in acciaio per raccogliere, scolare e servire la mozzarella, sagomato a “S” per poter essere appoggiato sul bordo del contenitore quando non utilizzato.

www.alessi.com

#HASHTAG