Lighting Design

Luci in sala: 4 creazioni di lighting design per il living

31 Luglio 2020 -
DI Redazione

La magia del lighting design illumina il living, esaltando la bellezza degli arredi e l'atmosfera degli ambienti della casa. Ecco alcune idee arredo perfette per la zona giorno.

Raqam Masiero

Delicato come un ricamo, prezioso come un gioiello: Raqam è un versatile sistema di illuminazione modulare a firma Marc Sadler per Masiero, che permette di creare molteplici combinazioni personalizzabili. Sette moduli differenti, con anima in metallo di diverse forme - lineare, angolare, curvata- rivestiti di vetro trasparente disponibile in vari colori, possono essere combinati liberamente dando vita a splendenti sospensioni, scenografici rivestimenti luminosi a cascata, e tante altre sorprendenti installazioni luminose. Diverse le varianti di composizione e le misure, grazie alla modularità del sistema, alla gamma di finiture della struttura in metallo (cromato, dorato, brunito) e la scelta di colori per il vetro (rosso, arancio, verde e trasparente).

www.masierogroup.com

Pins Marioni

Pins è l’eclettica collezione di oggetti d'arredo caratterizzata da forme inusuali esaltate da colorazioni accese e da un’impeccabile lavorazione artigianale. La lampada da tavolo Pins gioca con forme e volumi eleganti. Quattro sfere in ceramica, disponibili in diverse combinazioni cromatiche, arricchiscono la struttura, con alla base un elemento smaltato colorato. Il vetro sferico satinato funge da diffusore di luce.

www.marioni.it

Nubola Riflessi

Nubola di Riflessi è una serie di lampade caratterizzate dalla presenza di sfere irregolari in vetro soffiato dai colori metallici (rame, cromo nero e oro) che ricordano nubi celesti fluttuanti e luminose. Il corpo illuminante è realizzato in vetro da esperti artigiani che, grazie alla canna da soffio, modellano il vetro fuso che si espande e prende forma per essere poi ritoccato per creare i dettagli e le imperfezioni, in grado di rendere ogni sfera un elemento unico e irripetibile. La collezione Nubola si articola in lampade da terra e da tavolo: per la piantana, tre sfere in vetro soffiato di dimensioni differenti vengono sospese su una struttura lineare ad aste metalliche, mentre nella versione da tavolo (disponibile in tre dimensioni) la nube si posa su una base cilindrica puntiforme che riprende la finitura del vetro soffiato. Le sfere in vetro sono disponibili a scelta in finiture rame, cromo nero e oro, mentre la struttura di base di piantane e  lampade da tavolo è declinabile in grafite o, a richiesta, in finiture rame, cromo nero e oro in galvanica.

www.riflessi.it

Lira Borzalino

Lira di Borzalino, infine, è una collezione completa di lampade dalle linee morbide e allo stesso tempo ben definite, evidenziate da un piccolo bordo metallico che segna i contorni della lampada, lasciando passare la luce, arricchendo al contempo l'effetto luminoso della sfera luminosa. Progettata per adattarsi ad ogni ambiente della casa, la collezione lighting Lira offre diverse soluzioni nelle versioni a soffitto, pavimento, parete o tavolo, declinabili con struttura in metallo nei colori nero lucido, grigio, bronzo, oro, beige e ottone.

www.borzalino.com

#HASHTAG