ZED Experience: l’emozione di un design italiano

Zed Experience è un brand creato dall’azienda Teckmar di Massimo Zanchetta, attivo nel settore dell’arredamento per interni ed esterni dal design lineare e sofisticato. La cucina ZED, un’innovativa cooking station, è caratterizzata da linee geometriche, essenziali e da una struttura di sostegno che le conferisce un piacevole effetto di sospensione e leggerezza.

Realizzabile in acciaio inox o con materiali di rivestimento decorativi “solid surface”, la cucina ZED è predisposta per contenere attrezzature, per cottura e lavaggio, integrando tecnologie all’avanguardia per il raffreddamento, la ventilazione e lo storage di vivande e bottiglie.

Zed Experience
Zed Experience
Zed Experience

Vasta la scelta degli accessori integrabili, tutti elementi caratterizzati dall’altissima qualità: fry top o teppanyaki, griglia barbeque, piano a induzione, in vetroceramica o ancora fuochi a gas, friggitrice e cappa d’aspirazione da piano. Quest’ultima, ad esempio, fornita dall’azienda tedesca Bora e vincitrice del prestigioso premio di design “Red Dot”, offre prestazioni davvero impressionanti, riuscendo ad aspirare  lateralmente fumi e  vapori a una velocità di 4 metri al secondo.

Grazie alla sua estrema versatilità, ZED si presta a diverse applicazioni a seconda delle necessità, adattandosi perfettamente ai più svariati ambienti: dalle abitazioni ai ristoranti e alle sale ricevimenti, dai club agli showroom. Nel settore grande ristorazione, si presta perfettamente per showcooking di sala, outdoor barbeque cooking o come cocktail station, wine tasting station e oyster & bubble tasting station. Nel settore domestico, impiegata come consolle per l’interior cooking o come barbeque station per l’outdoor cooking. Nel settore professionale, invece, può essere fornita priva di qualunque accessorio, trasformandosi in conference station desk, showroom desk, reception station o shop desk.

Zed Experience
Zed Experience
Zed Experience

La qualità costruttiva e i materiali di rivestimento utilizzati la rendono adatta anche ad ambienti esterni, come giardini, chiostri, piscine e ponti di imbarcazioni, risolvendo i problemi legati alla corrosione e agli agenti atmosferici. Inoltre le superfici lisce e gli spigoli arrotondati permettono di effettuare operazioni di pulizia e manutenzione con estrema facilità.

La versione in acciaio inox è caratterizzata da una struttura solida ed elegante formata da un unico blocco di acciaio. Versatile e flessibile nel contenere gli elementi di cottura in un unico piano di lavoro, ogni composizione ZED è il risultato di un’evoluzione del modo di concepire ed organizzare gli spazi e le funzioni dell’abitare e di un’approfondita ricerca nel campo della tecnologia e dei nuovi materiali.

Zed Experience
Zed Experience

L’esperienza e la professionalità acquisite nel tempo permettono a Teckmar di offrire un servizio di progettazione e fornitura completa, coniugando tecnologia e funzionalità all’estetica e creatività con particolare attenzione al dettaglio. Sulla base delle richieste e dei desideri del cliente, tecnici e designer dell’azienda trevigiana elaborano un progetto su misura, secondo i principi di modularità e trasformabilità con una ampia scelta di materiali e finiture, realizzato poi da artigiani altamente qualificati. Il risultato è un prodotto senza tempo e dalla forte personalità.

L’azienda è strutturata per fornire un’assistenza cliente efficiente ante e post-vendita sia nei mercati nazionali che esteri con formula chiavi in mano: dal sopralluogo all’analisi del progetto con relativa stima dei costi, dallo sviluppo del layout alla fornitura e installazione dell’unità, infine supporto post-vendita.

Zed Experience una vera e propria esperienza dell’abitare contemporaneo, nell’emozione di una moderna convivialità all’insegna della cultura del gusto.

Arch. Paolo Ferrari

Zed Experience

ZED Experience: l’emozione di un design italiano

Cucine d'Italia consiglia