Libri

Un libro in regalo: cinque titoli da mettere sotto l’albero

21 Dicembre 2018 -
DI Bycam

Ultimi giorni per terminare i doni da mettere sotto l'albero di Natale e, tra le opzioni, un libro in regalo rappresenta sempre un'idea vincente. Ecco cinque titoli food perfetti per gli amanti dell'enogastronomia made in Italy.

Guida Michelin 2019

Il dono perfetto per gli appassionati della buona ristorazione italiana: la Guida Michelin 2019 rivela i 367 ristoranti stellati del Belpaese, tra cui 10 tristellati, 39 bistellati e 318 una stella. La Rossa rappresenta così un libro in regalo imprescindibile per chi non vuole mai rinunciare all'eccellenza quando mangia fuori casa.

Flos Olei 2019

La prestigiosa Guida di respiro internazionale Flos Olei, dedicata al mondo dell’olio extravergine d’oliva e curata da Marco Oreggia, compie 10 anni e diventa ancora più ricca di contenuti e curiosità da non perdere, con oltre 50 Paesi raccontati e ben 500 aziende recensite e declinata in bene tre lingue, italiano, inglese e cinese.

Annuario 2019 dei Migliori Vini Italiani di Luca Maroni

Dopo l'olio e il food, non può mancare un'altra guida indispensabile stavolta dedicata ai migliori vini italiani: l'Annuario 2019 dei Migliori Vini Italiani di Luca Maroni. 8.473 vini, 1.377 aziende vitinicole, 33.892 valutazioni degustative e 1.056 pagine con schede organolettiche, storia dei produttori e graduatorie per la prestigiosa guida giunta alla XVII edizione.

Cioccol'Amati di Stefania Moramarco e Loreto Nemi

Una golosa guida al consumo corretto e consapevole del cioccolato crudo: il libro Cioccol'Amati - Ritrova la salute a tavola con il "vero" cioccolato, scritto dalla nutrizionista Stefania Moramarco e da Loreto Nemi, nutrizionista e dietista, insieme a Nicola Salvi, fondatore della pasticceria Grezzo Raw Chocolate, dove il re è appunto il cioccolato crudo, puro, semplice e grezzo.

I love Prosecco

Per finire non poteva mancare un libro dedicato al re delle bollicine italiane, ricco di aneddoti, curiosità e ricette da replicare durante le festività natalizie: I love Prosecco, edito da Armenia, traduzione italiana del volume originale in lingua inglese "Prosecco is always the answer", edito da Summersdale. Un perfetto wine book da regalare a Natale, dedicato agli amanti del vino italiano più esportato all'estero.

 
#HASHTAG