Accessori per la tavola

Oro e geometrie: la tavola di Sieger by Fürstenberg

01 Dicembre 2016 -
DI Bycam
p style="text-align: justify;">Grazia e fascino caratterizzano i bicchieri della collezione Sip of Gold di Sieger by Fürstenberg, una combinazione tra metallo prezioso, nero corvino e bianco puro. Quattro sono i decori proposti, che vanno dalle stelle grafiche ai puntini, dai motivi di diamanti cristallini a quelli con irresistibili scacchi.

Sieger by Fürstenberg

Frutto della creatività di Michael Sieger, che ha preso spunto da alcune coppe in argento ricevute in dono dalla sua musa e moglie Bettina, poi rielaborate seguendo canoni moderni, i calici di Sip of Gold rivelano l’incontro tra funzionalità ed estetica, a metà via tra leggerezza ed eleganza, grazie a uno spessore delle pareti di circa due millimetri.

Sieger by Fürstenberg

Una volta versate, le bevande frizzanti originano incredibili riflessi di luce, donando quasi l’impressione di bere oro liquido: le nuove coppe, in bianco e nero, completano la collezione di 14 modelli esistenti, alcuni dei quali lisci, altri caratterizzati da un delicato rilievo. Tutti possono essere combinati in infiniti modi, dando via libera all’estro e alla fantasia sulla tavola.

Sieger by Fürstenberg

I quattro modelli non sono l’unica novità 2016-17 della tavola di Sieger by Fürstenberg: a queste si affianca Prometeus, l’elegante cesto portaghiaccio ispirato all’eroe leggendario della mitologia greca. Robusta e dall’estetica imponente, questa porcellana scolpita si erge a protezione del contenuto celato, sia che si tratti di semplice ghiaccio, sia di una buona bottiglia di vino.

Sieger by Fürstenberg

Il rilievo prominente è realizzato in finitura opaca, mostrando un volto nobile e mascolino, con caratteristiche altamente suggestive. Il cesto Prometeus è realizzato interamente a mano, seguendo i più alti standard di qualità ed è disponibile con interni in bianco lucido e oro 24 carati.

#HASHTAG