L’eleganza sposa la vivacità: lo stile Bross si veste di tonalità corallo

17 Dicembre 2018 -
DI Bycam
p style="text-align: justify;">Il Living Coral, colore Pantone 2019, invade il mondo del design vestendo di suggestive tonalità corallo sedute e tavolini, come gli arredi firmati Bross, raffinato connubio tra eleganza e vivacità.

Bross arredi corallo

Vivace e positivo, ma anche avvolgente e rassicurante, Living Coral conquista con la sua modernità e la sua forza espressiva, pennellando di sfumature delicate un’ampia gamma di complementi del brand friulano, perfetti per gli ambienti domestici e quelli pubblici, allargando così il ventaglio di possibilità di personalizzazione.

Bross arredi corallo

Fil rouge tra i prodotti, la qualità dei materiali e la sapienza nella lavorazione, tipiche di una realtà made in Italy che riesce ancora oggi a coniugare dinamiche industriali e metodologie artigianali.

Bross arredi corallo

Gisa

Disegnata da Giulio Iacchetti, la sedia Gisa prende le mosse dal proposito di attingere alle forme della memoria e al patrimonio figurativo dell’arredo, così come alla consolidata esperienza nella lavorazione del legno, protagonista dei prodotti Bross. Pensata come complemento perfetto con cui accompagnare tavoli da pranzo, Gisa si ispira al linguaggio nordico e agli anni ’50: elegante e compatta, è caratterizzata da un’estetica immediata e colloquiale, che rievoca appunto le linee delle sedute nordeuropee. La struttura in massello di frassino, disponibile con finitura naturale o tinta, suggerisce l’attenzione di Bross nella selezione dei materiali e nella loro elaborazione sartoriale e ne fa un arredo importante ma versatile, da inserire in spazi dal carattere eterogeneo. Lo schienale, come la seduta, è dotato di una sottile imbottitura il cui rivestimento, disponibile in pelle o tessuto, ne determina fortemente l’immagine, che può essere quella di una sedia elegante e o di un oggetto vivace e di tendenza, come nella variante corallo.

Bross arredi corallo

Mysa

Si chiama Mysa la collezione di sedute lounge disegnate da Michael Schmidt per Bross: un nome che in svedese significa "coccolarsi", evidenziando la vocazione del complemento, destinato a proporsi come supporto confortevole e vivace negli ambienti dell’ospitalità o negli spazi living domestici. Linee fluide e avvolgenti definiscono la collezione, comprensiva di una poltrona lounge, declinata nella versione a schienale alto oppure basso: la scocca è un guscio, concepito per preservare l’intimità di chi è seduto e favorire al tempo la comunicazione informale, mentre il bracciolo si presenta come elemento integrante della scocca, tracciando un elegante motivo in corrispondenza dell’attaccatura allo schienale, rafforzato da un’esile cucitura che separa idealmente le due parti. Anche il retro dello schienale è percorso da un’impuntura a rilievo, raffinato motivo decorativo, mentre un sottile cuscino, appoggiato alla seduta al fine di renderla ancora più confortevole, ne arricchisce il design. L’immagine di Mysa rievoca il design scandinavo, le sue forme essenziali, proporzionate e armoniose, accoglienti e familiari, reinterpretate in chiave contemporanea, abbinando alla tradizionale struttura in legno massello di rovere in finitura naturale o tinto tonalità di tendenza per i rivestimenti, proposti in tessuto o pelle.

Bross arredi corallo

Nora

Nora, frutto anche stavolta dell'estro del designer Michael Schmidt, è composta da una poltroncina e da una lounge, caratterizzata da linee avvolgenti, in grado di assicurare un elevato grado di comfort: la scocca è un elemento continuo che avvolge il corpo, offrendone ora un riparo discreto, ora un comodo supporto dove potersi adagiare durante una conversazione o su cui poter contare al lavoro. Segni distintivi sono la particolare inclinazione del bracciolo e la scocca armoniosa e proporzionata, arricchita da cuciture a scandirne seduta, schienale e braccioli. La struttura in massello, emblema della maestria artigianale di Bross nella lavorazione del legno, diventa il tratto distintivo della collezione: le gambe posteriori si estendono sino a definire il profilo inferiore della scocca, con una duplice valenza decorativa e funzionale, una soluzione estremamente sofisticata, impreziosita dalla modalità di taglio del legno, le cui venature sembrano assecondare proprio la configurazione della struttura. Perfetta per arredare uffici, hotel, sale di attesa, ma anche per gli ambiti residenziali, Nora è declinata in frassino naturale o tinto e con rivestimento in tessuto o pelle.

Bross arredi corallo

Wam

"Wait a Minute": è questo il significato dell’acronimo Wam, che dà il nome alla nuova collezione di Bross disegnata dall’architetto Marco Zito, composta da sedute lounge, poltroncine, panche, pouf, e tavolini. Esteticamente, gli elementi della collezione Wam strizzano l’occhio allo stile urban metropolitano, caratterizzati da una base metallica in finitura nera o bronzo spazzolato, con quattro gambe allungate che accolgono con discrezione i volumi generosi di scocca e parti imbottite. Una linea di arredi contraddistinta da un infinito ventaglio di combinazioni fra differenti tessuti e colori, in modo da adattare i complementi a qualsiasi tipo di ambiente. Si può scegliere ad esempio un tessuto stampato per avvolgere l’imbottitura e uno tinta unita per la scocca, due nuances di uno stesso colore per entrambi gli elementi, oppure ancora due colori in netto contrasto tra loro, per un risultato dal forte carattere e impatto visivo.

www.bross-italy.com

#HASHTAG