Sparkle Day 2017: il mondo delle bollicine

03 Dicembre 2016 -
DI Bycam
h2 style="text-align: center">Sparkle Day 2017: il mondo delle bollicine

Si apre il 3 dicembre a Roma lo Sparkle Day 2017, l’evento dedicato ai migliori spumanti secchi d’Italia. Per l’occasione, le eleganti sale dell’Hotel Westin Excelsior ospiteranno oltre 70 aziende provenienti da ogni angolo della Penisola, per un totale di circa 350 etichette in degustazione.

Sparkle Day nasce a partire dall’unica guida italiana dedicata esclusivamente al mondo delle bollicine: Sparkle 2017, edita da Cucina&Vini, giunta alla sua quindicesima edizione e in presentazione durante la manifestazione.

sparkle day 2017

«Era il 2002 quando proponemmo la prima edizione della nostra guida Sparkle, allora Bere Spumante», dichiara Francesco D’Agostino, direttore di Cucina & Vini. «Dal 2002 ad oggi sono passati ben 15 anni, e in questo lasso di tempo molte cose sono cambiate. Il vino spumante secco italiano allora era un prodotto di nicchia, con pochi veri amatori e noi abbiamo dato visibilità a quel mondo che stava per esplodere, contro ogni previsione. Oggi il consumo in Italia è cresciuto enormemente e le bollicine hanno trovato spazio sulle tavole di tutti. In questo contesto anche il nostro contributo deve evolvere e allora, affinché possa essere veramente per tutti, abbiamo deciso di rendere la guida gratuita».

sparkle day 2017

Durante lo Sparkle Day 2017 saranno illustrate anche le molte novità della guida, più divulgativa sui contenuti, sui numeri e sull'accessibilità. Ogni vino presentato contiene le caratteristiche, l'etichetta, la valutazione, l'abbinamento e un commento; in più ci sarà un QRcode grazie al quale conoscere la degustazione dettagliata di ogni vino.

#HASHTAG