Vivere la cucina: sedie e tavoli firmati Alma Design

10 Gennaio 2019 -
DI Bycam

Vivere la cucina come ambiente conviviale e accogliente, dinamico e funzionale, punto d'incontro per trascorrere piacevoli momenti in compagnia di amici e parenti: ecco una selezione di sedie e tavoli firmati Alma Design.

L'evoluzione della dimensione cucina l'ha trasformata in un locale da arredare con cura, in stile con il mood della casa e da valorizzare con elementi che possano aggiungere personalità al contesto.

Seguendo questa tendenza, la cucina non è più un semplice luogo di "lavoro", ma uno spazio abitativo accogliente. Ecco allora sgabelli, sedie e tavoli diventare elementi imprescindibili per arredare e rendere confortevole una cucina, oltre ad assolvere la loro funzione primaria di seduta e di appoggio, diventando parte integrante della sua architettura.

Alma Design, con la sua ampia proposta di soluzioni pensate per completare la cucina contemporanea, vuole esprimere le esigenze, i gusti e le preferenze di ognuno, grazie alla possibilità di customizzare sedute e tavoli in diverse varianti di colore, in un equilibrio ideale tra estetica e praticità.

Tra le sedute spiccano gli sgabelli Anouk, con scocca in legno multistrato e base fissa in acciaio cromato oppure girevole inox, regolabile in altezza; Estrosa, sgabello con struttura impilabile in acciaio disponibile in due diverse altezze, verniciata epossipoliestere o cromata, con seduta in estruso di alluminio anodizzato; l'elegante Jo Stool in polietilene mono o bicolore, con morbida seduta imbottita; o ancora il pratico John, con struttura in acciaio cromato o verniciato e sedile in poliuretano rigido, resistente ai graffi e alle abrasioni, ma dal design essenziale e leggero.

Numerose e colorate anche le combinazioni di sedie e tavoli Alma Design, dove design, funzione ed ergonomia si uniscono per dare vita a soluzioni perfette sia per il vivere quotidiano sia per accogliere gli ospiti in uno spazio progettato per evocare le stesse sensazioni di comfort e relax di un ambiente living.

Tra le proposte i complementi Virna in solido faggio, con seduta e schienale personalizzabili in diverse tonalità, così come il piano del tavolo.

Realizzati in frassino massello tinto o laccato, il tavolo e le sedute Marnie, caratterizzati da una sofisticata lavorazione di sciancratura dei legni, che dona ai complementi un'estetica accattivante.

Un gradevole contrasto tra metallo e legno caratterizza invece la seduta Wonka in metallo verniciato, sedile in noce canaletto o laccato e schienale in legno laccato ornato da un delicato motivo floreale o geometrico, scelta in abbinamento al tavolo in acciaio verniciato o cromato Edward.

Per un accostamento colorato e moderno, infine, Alma Design propone il tavolo Edward e la sedia Zahira in omo-copolimero resistente ai raggi UV, ornata da quattro gambe in metallo cromato o verniciato a polveri epossipoliestere per l’esterno, con piedini orientabili su ruote.

www.alma-design.it
#HASHTAG