Accessori per la tavola

Regali Last Minute: nero e argento in tavola

20 Dicembre 2018 -
DI Bycam
p style="text-align: justify;">Nero e argento vestono di raffinate suggestioni la tavola di Natale, contaminandola con tocchi sofisticati dall'anima contemporanea: ecco una serie di accessori per la tavola declinati nelle sfumature nero e argento, perfetti regali last minute.

Regali Last Minute FACES Sieger Regali Last Minute FACES Sieger

Champagne Cooler Faces di Sieger by Fürstenberg

L'eleganza della finitura Satin Black veste di sensuali suggestioni e vellutate texture i nuovi Champagne Cooler Faces di Sieger by Fürstenberg. Tre volti femminili in rilievo, creati ad arte, solcano gli scultorei refrigeratori, realizzati a mano e concepiti appositamente per mantenere in fresco le raffinate bollicine del re dei vini francesi, fondendosi armonicamente senza soluzione di continuità tra loro. I Champagne Cooler Faces, proposti nell'inedita finitura Satin Black, che caratterizza interni ed esterni dell'accessorio, presentano una texture dal tocco sensuale, del tutto simile alla sensazione tattile suscitata dal cashmere.

Regali Last Minute Mood Christofle

Regali Last Minute Mood Christofle

Mood Christofle

Un'esclusiva limited edition del celebre cofanetto decorativo di posate Mood di Christofle, nato dalla collaborazione della maison con lo stilista Karl Lagerfeld. Ispirandosi al movimento Art Deco, Lagerfeld, profondo conoscitore delle creazioni del brand parigino leader nella produzione di argenti di lusso, ha riprogettato il sinuoso contenitore a forma di uovo, tra gli accessori più rinomati di Christofle, pensato per reinterpretare in chiave ironica i classici codici della mise en place, solcando il cofanetto con segni grafici simmetrici e architettonici che seguono la forma ellittica dell'uovo, in perfetto contrasto con il suo profilo snello e armonico.

Regali Last Minute Mood Christofle

Regali Last Minute Mood Christofle

L'elegante Mood si apre per rivelare al suo interno un raffinato set di posate in argento placcato in 24 pezzi: 6 forchette, 6 coltelli e 6 cucchiai da tavola e 6 cucchiaini da caffè. Due le versioni realizzate: una in argento lucido e inciso, declinata in una edizione limitata di 1000 pezzi, e una in acciaio inossidabile laccato nero e inciso.

Regali Last Minute Skeleton Nendo

Regali Last Minute Skeleton Nendo

Skeleton by Nendo

Un set di accessori dal design minimal ed essenziale, dagli spessori azzerati, disegnato da nendo per il brand belga Valerie Objects: le posate Skeleton. Il disegno delle posate, ridotto al minimo assoluto, limita la quantità di materiale impiegato ma conserva al contempo la piena funzionalità, preservando il contorno delle posate, simile all'immagine di uno scheletro riflesso in una radiografia. Declinata in quattro pezzi, ovvero cucchiaio, forchetta, coltello e cucchiaino, la collezione presenta un design concepito per consentire alle posate di essere comodamente agganciate e riposte in vari punti della cucina, con il cucchiaino progettato per essere agganciato al bordo della tazza. Il set ha anche un supporto dedicato e un gancio a muro per visualizzare il set. Rivestite in PVD, le posate sono personalizzabili, oltre che in argento e nero, anche in rame e oro.

Regali Last Minute Philyra Natuzzi

Regali Last Minute Philyra Natuzzi

Philyra Natuzzi

Elegante centrotavola disegnato in esclusiva dal maestro e scultore Giacomo Benevelli per Natuzzi, Philyra è un oggetto realizzato in polipropilene con stampo rotazionale. Il sigillo metallico certifica l’autenticità della scultura che si presta al decoro di ambienti di pregio, con il suo design sinuoso dai contorni irregolari, perfetto da esporre a tavola o per impreziosire la zona living.

Regali Last Minute Bollitore Plissé Alessi

Bollitore Plissé Alessi

Anima scultorea, infine, per il Bollitore Plissé di Alessi, firmato da Michele De Lucchi e realizzato in resina termoplastica. Come un tessuto che una fitta pieghettatura trasforma in un oggetto tridimensionale, questo bollitore ricorda nel disegno un abito di alta sartoria, unendo in un affascinante connubio un design plastico e accattivante alla funzionalità pratica del bollitore, rivelando nei dettagli la formazione da architetto dell'autore, nonché le sue passioni per l’artigianato e la scultura, ma anche per la moda. Oggetto iconico perfetto da sfoggiare sul piano della cucina, Plissé sembra combinare nelle sue forme tre solidi geometrici: un cono per il corpo, un cilindro per il manico e un prisma triangolare per il beccuccio, un insieme armonico vivacizzato da una fitta plissettatura avvolta come un tessuto attorno a corpo, manico e pomolo del bollitore.

 
#HASHTAG