Accessori per la tavola

Gli echi ancestrali del New World by Silodesign

11 Ottobre 2016 -
DI Bycam
p style="text-align: justify;">La scoperta di un nuovo mondo è il filo conduttore della collezione New World firmata Silodesign, che propone diversi accessori per la tavola dal gusto moderno e ispirazioni archetipiche.

E così, la linea Silicone Valley presenta oggetti multifunzionali nella nuova nuance Ombra di Terra, dotati di basi e bottoni in silicone di diverse forme e colori, ispirandosi nelle linee all’idea del vulcano.

silodesign new world

Il silicone utilizzato vanta inoltre proprietà interessanti: è ipoallergenico, non lasciamai una sensazione vischiosa al contatto e ha un’ottima resistenza agli shock termici, da -40 a +240 gradi. Questo rende gli accessori della linea adatti a congelatore, forno a microonde, forno elettrico e lavastoviglie.

Altra linea di New World by Silodesign è Volcano & Éveil, ispirato all’eruzione vulcanica: gli accessori di questa serie possono essere utilizzati in una doppia modalità: ecco allora che il portauovo, una volta capovolto, può trasformarsi in tazza per il cioccolato.

silodesign new world

Fa parte della serie l’originale caraffa da 1 litro, in vetro borosilicato resistente a bevande sia fredde che calde; la caraffa può essere utilizzata sia per servire acqua e succhi di frutta, sia come decanter per vini e tè, grazie alla sua forma unica che permette alla bevanda di respirare e sviluppare tutti i suoi aromi.

silodesign new world

The Glass Eggs, o uova di vetro, è un’altra creazione senza tempo di Silodesign, ispirata al simbolo universale della nascita di una nuova vita. Composto di due parti in vetro, un barattolo e un coperchio, questo elemento conferisce alla tavola un aspetto sofisticato e contemporaneo. Inoltre, combinato agli accessori in silicone, permette di ottenere molteplici varianti estetiche.

silodesign new world

Completa la collezione l’edizione artistica Dino: si tratta di un recipiente a sfera sapientemente spezzato, con una texture composta da punti nei colori beige, marrone e bianco. Immediata l’assonanza con l’uovo rotto, ancestrale richiamo all’epoca dei dinosauri. Ogni pezzo di questa linea è unico, realizzato artigianalmente da ceramisti seguendo tecniche tradizionali.

#HASHTAG