Natale gourmet: idee regalo food & wine

06 Dicembre 2018 -
DI Bycam

Una selezione di prodotti esclusivi dedicata agli autentici foodies, pronti a festeggiare un goloso Natale gourmet: da estrose creazioni al cioccolato, a vini pregiati, fino a distillati e liquori di qualità, ecco alcune idee regalo food & wine.

Cioccolatini Armani/Dolci

Una dolce scacchiera pennellata da golose delizie firmate da un nome simbolo di eccellenza artigianale made in Italy, Giorgio Armani: la mossa di Armani/Dolci per il Natale 2018 si presenta come una irresistibile dama del gusto, dove le protagoniste sono le iconiche praline al cioccolato, emblema del brand.

Il gusto dei sapori autentici, la ricercatezza delle lavorazioni artigianali e l’unicità delle materie prime racchiuse in una collezione speciale, vestita di tonalità accese, tra cui spicca il rosso, colore tradizionale del Natale. Un packaging sofisticato, in pieno stile Giorgio Armani, completato da un nastro in gros grain con il logo Armani/Dolci declinato in una nuance oro.

www.armanidolci.com

Bubble Tree Ernst Knam

La novità in casa Ernst Knam è il goloso e decorativo Bubble Tree, il nuovo Christmas Tree nato nell'intimità di casa Knam: il prodotto è stato infatti creato dal re del cioccolato su indicazione  e disegno della moglie, Frau Knam. L'idea unita all’expertise della lavorazione del cioccolato, approfondita ulteriormente nel corso di quest'anno grazie al viaggio intrapreso da Ernst Knam nelle piantagioni peruviane, hanno portato alla creazione del Bubble Tree, che con il suo profilo slanciato e accattivante si configura come il re della tavola perfetto per le cene e i pranzi di Natale gourmet.

www.eknam.com

Primitivo Dolce Naturale DOCG

Il vino da regalare ai foodies più golosi? Il Primitivo di Manduria Dolce DOCG, perfetto in abbinamento al cioccolato, in particolare quello fondente. Prima Docg riconosciuta in Puglia e l’unica delle quattro Docg dedicata esclusivamente a un vino rosso dolce: il Primitivo Dolce Naturale, nonostante il successo dei suoi ‘fratelli secchi’ Primitivo di Manduria doc e Primitivo di Manduria doc riserva, vanta di un posto speciale tra i vini italiani ed esprime in pieno il suo potenziale proprio con il cioccolato fondente, in particolare con quello ad alte percentuali di cacao perché l’equilibrio tra amaro e il sapore dolce e distintivo del Primitivo, formano una coppia inseparabile, senza che né uno né l’altro cedano. Ottimo alleato anche per gustare al meglio i dolci di pasticceria secca, si rivela un ottimo vino da meditazione per i suoi piacevoli 16 °. Sorso caldo e avvolgente, dal sapore spiccatamente dolce e delicato, il vino nasce da uve Primitivo 100%, vinificato dopo appassimento su pianta o su graticci.

www.consorziotutelaprimitivo.com

Gin Z44 Limited Edition Roner

Sin dal suo debutto il gin Z44 ha appassionato esperti ed estimatori con la sua anima robusta e l’inconfondibile nota balsamica del cirmolo. Quest’anno le distillerie altoatesine Roner hanno deciso di realizzare una Limited Edition di Z44 con estratto di fiori di erica. Come il cirmolo, l’erica cresce rigogliosa nelle zone alpine e in primavera la sua fioritura rosa intenso è un vero spettacolo. Il suo profumo è contemporaneamente ricco di note floreali, asciutto e tonificante, perfetto per inserirsi nel bouquet di Z44. I sentori dell'erica si integrano così perfettamente con gli altri 15 botanicals del celebre gin, offrendo a chi lo gusta un inedito assaggio del patrimonio alpino.

www.roner.com

Praline Gourmet Vanini Cioccolato

Una nuova frontiera del gusto tutta da assaporare: le Praline Gourmet Vanini nascondono infatti un goloso e cremoso cuore realizzato senza l'impiego di olio di palma, ma utilizzando un pregiato Olio Extra Vergine d’Oliva 100% Made in Italy, in grado di conferire alla crema una morbidezza unica. L’assaggio stupisce e conquista grazie al contrasto fra la croccantezza del guscio fondente, dal superbo e intenso aroma di cacao, e la leggerezza della mousse nel ripieno, dove l’olio extravergine accompagna armoniosamente freschi e intriganti sentori di frutta e spezie.

Quattro i gusti delle golose praline, racchiuse in eleganti scatole regalo, nel pratico cubo o nell'astuccio slim: pompelmo rosa, dove l'anima dolce e acidula del frutto si fonde perfettamente con i sentori di olio d’oliva e con la personalità del guscio di cioccolato fondente; mandarino e zenzero, un connubio avvolgente fra il cioccolato fondente e la gradevole asprezza dell’agrume, arricchito da una piccantezza solo leggermente accennata; amarena e pepe nero, un cioccolatino sfizioso con un perfetto equilibrio fra la dolcezza dell’amarena e la lieve nota speziata conferita dal pepe nero; mirtillo, in cui la fresca dolcezza dei piccoli frutti si contrappone con armonia all’intensità fondente.

www.vaninicioccolato.com

Progetto "f" Merlot Gualdo del Re

Un luxury product 100% made in Italy: il progetto "f" Gualdo del Re, un'elegante e preziosa bottiglia che racchiude l'eccellente Merlot prodotto dall'azienda. Due eccezionali maestranze italiane, la nobile viticoltura toscana e la leggendaria soffiatura del vetro veneziano, si uniscono dando vita a un oggetto da collezione, una vera e propria opera d'arte firmata dall'azienda artigiana del vetro soffiato di Carlo Moretti a Murano. La forma creata dai "soffiatori del vetro" riprende quella del classico fiasco toscano con il suo cestino di paglia, trasformando la sofisticata bottiglia in un oggetto perfetto da regalare per un Natale gourmet, che manterrà la sua preziosità anche dopo aver gustato il pregiato Merlot custodito al suo interno.

project-f.wine  
#HASHTAG