La cucina del futuro protagonista a LivingKitchen 2019

02 Gennaio 2019 -
DI Bycam

Si apre ufficialmente la nuova stagione del design con il primo appuntamento di settore, la fiera del mobile tedesca Imm Cologne, nel cui ambito andrà in scena dal 14 al 20 gennaio LivingKitchen, l'atteso evento dedicato alla filiera del mondo cucina.

Tre padiglioni, per un totale di circa 42 mila metri quadri, accoglieranno 200 espositori provenienti da diversi paesi, offrendo una panoramica completa sull'ambiente cucina e i suoi elementi, dagli arredi agli elettrodomestici, dai materiali ai lavelli, fino ai rubinetti, analizzando i nuovi trend del settore, le tecnologie del futuro e le nuove tendenze di lifestyle.

Proprio le innovazioni in campo tecnologico saranno le protagoniste di Future Technology, in scena nel padiglione 4.1, mentre Future Foodstyles presenterà, nel padiglione 5.2, i trend alimentari e di lifestyle nel settore del food, e, infine, nello spazio sperimentale Future Design, al padiglione 4.2, andrà in scena la cucina del futuro disegnata dal progettista argentino, ma cresciuto in Svizzera, Alfredo Häberli.

Il celebre designer sceglie LivingKitchen 2019 per illustrare in uno spazio di 160 metri quadri la sua visione di cucina del futuro: Häberli, partendo dalla storia della cucina, astrae l'idea dalla forma offrendo ai visitatori una superficie architettonica proiettata nel futuro, grazie a innovazioni tecnologiche, design moderno e materiali sensoriali, ma anche spazio per l'interazione sociale e bisogni individuali.

La cucina per il designer è l’ambiente ideale per riflettere l’evoluzione della civiltà, incarnazione perfetta di bisogni esistenziali profondamente radicati come preparazione e assunzione del cibo, fuoco e comunità, funzioni ancora cruciali ma destinati a mutare in base ai cambiamenti della vita moderna e all'introduzione di nuove tecnologie.

Da segnalare poi la presenza del Foodmarket, a sottolineare la stretta connessione tra cibo di qualità ed eccellenze nel settore arredo.

www.livingkitchen-cologne.com  
#HASHTAG