La Distilleria Bonaventura Maschio

Arriva in libreria il 10 dicembre “Di Vite e d’Acqua. Uva, Fuochi, Cuochi” (€19,00), il nuovo volume edito da Il Cucchiaio d’Argento, che si ispira alla storia e alle tendenze in voga tra le mura della Distilleria Bonaventura Maschio. La storica distilleria di Gaiarine si svela in 96 pagine, in cui si alternano la parola scritta e intensi scatti fotografici curati da Stefano Caffari, direttore delle Iniziative speciali de Il Cucchiaio d’Argento.

distilleria bonaventura maschio

“Di Vite e d’Acqua. Uva, Fuochi, Cuochi” è un racconto in parole, immagini e in più di venti ricette realizzate da grandi chef e pasticceri quali Moreno Cedroni e Corrado Assenza, Marco Stabile e Simone Padoan, Marcello Trentini, Luciano Monosilio e Luca De Santi. Presenta inoltre a una sezione di proposte inedite de Il Cucchiaio d’Argento. Si snodano così le esperienze della Distilleria Bonaventura Maschio che, dopo aver coraggiosamente intrapreso la strada dei distillati d’uva, si avvicina alla cucina per sperimentarne le infinite possibilità di utilizzo con alcuni grandi chef del nostro Paese e con Il Cucchiaio d’Argento. 

Distilleria Bonaventura Maschio Libro

«Questo volume racconta la storia di un prodotto italiano innovativo, ma ben ancorato al suo territorio e alla tradizione», affermano Andrea e Anna Maschio, che al fianco del padre Italo rappresentano la più giovane generazione della Distilleria Bonaventura Maschio. «Spiega agli appassionati di cucina e di gastronomia i segreti, replicabili e alla portata di tutti, di cuochi italiani di statura internazionale per sperimentare e stupire i propri ospiti».

Le immagini aggiungono a “Di Vite e d’Acqua. Uva, Fuochi, Cuochi” chiarezza espositiva e potere evocativo, illustrando così gli aspetti produttivi e umani della ricerca della famiglia Maschio, vero punto di riferimento in materia di distillati: la ricerca, il pensiero, gli ingredienti.

La Distilleria Bonaventura Maschio

Cucine d'Italia consiglia