Suggestioni d’inverno: la morbidezza avvolgente

03 Gennaio 2019 -
DI Bycam

La fredda stagione con le sue suggestioni ispirano i nuovi complementi imbottiti Pedrali, sedute eleganti, ma anche morbide e confortevoli, caratterizzate da soffici imbottiture e rivestimenti in tessuto, pelle o ecopelle, prodotti leggeri ed essenziali progettati per accogliere e avvolgere.

Giocando con contrasti di forme e materiali diversi, gli imbottiti Pedrali esaltano il design degli ambienti in cui sono inseriti, donando calore, accoglienza e un tocco di versatilità, visto l'elevato grado di personalizzazione delle sedute in termini di materiali e finiture.

Tra le novità le versioni Soft di Nym e Fox, che riprendono i profili delle omonime collezioni, esaltando con delicatezza l’idea di comfort e avvolgenza: Nym Soft, disegnata da Cazzaniga Mandelli Pagliarulo, seduta dalle forme organiche contraddistinta da un'imbottitura in schiumato poliuretanico a densità differenziale, sensibilmente maggiore nell’area della seduta, in grado di garantire adattabilità e sostegno, per un comfort perfetto.

Un’architettura identificativa caratterizza Fox Soft, la raffinata poltrona disegnata da Patrick Norguet dal carattere distintivo e dalle dimensioni contenute, definita da un mix armonico di materiali e da contrasti fra linee geometriche. La versatilità e la funzionalità di Fox imbottita è accentuata dagli ulteriori abbinamenti cromatici tra il legno e il rivestimento della scocca, in cuoio o in tessuto, combinati a gambe in frassino o in tubo d’acciaio.

Classica, chic ed elegante è invece la poltrona Vic di Patrick Norguet, presentata anche nella sua nuova versione senza braccioli. La seduta trae ispirazione dalle classiche poltrone anni Cinquanta, rivisitate attraverso una tecnologia avanzata in cui lo schienale a fascia curvata viene fissato alla seduta solo alle estremità, creando un’apertura che diventa elemento iconico della collezione conferendole una sensazione di estrema leggerezza.

www.pedrali.it
#HASHTAG