Homi 2017: il Salone degli stili di vita

04 Settembre 2017 -
DI Bycam
h2 style="text-align: center">Homi 2017: il Salone degli stili di vita

L’arte di vivere torna protagonista con Homi 2017, il Salone degli stili di vita, di scena dal 15 al 18 settembre a Fiera di Milano e giunto alla sua ottava edizione.

Un parterre che illumina le nuove tendenze dell’abitare contemporaneo attraverso un’offerta che spazia dai complementi d’arredo, agli accessori per la casa e per la tavola, dai tessuti ai gioielli.

Homi 2017 Milano

Anche per l’ottava edizione, infatti, Homi propone un percorso espositivo suddiviso in aree dedicate alla sperimentazione, con uno sguardo attento a nuove mode e inedite abitudini, puntando l’accento sull’innovazione sapientemente coniugata con tradizione, l'alta qualità e la versatilità, senza trascurare l’eleganza, con l’intento di soddisfare le esigenze di un pubblico eterogeneo, con interessi e stili di vita differenti, all’insegna della massima personalizzazione della casa.

Homi 2017 Milano

Tanti gli eventi e le iniziative in programma durante il Salone, dedicate in particolare alle giovani leve del design italiano, alla tecnologia, ai nuovi materiali, all’inestimabile patrimonio artigianale italiano, senza trascurare le tematiche green e il meglio del design internazionale.

Ad approfondire il legame tra design e nuove tecnologie sarà la sezione Homi Smart con il progetto “Lo stile viaggia con Homi”, un viaggio fisico e virtuale dove esplorare nuovi scenari e trovare prototipi, progetti e idee pensate per chi ama muoversi e spostarsi.

Homi 2017 Milano

Tra le novità assolute dell’edizione settembrina Homi Materials Culture: focus sui materiali visti non solo come semplici rivestimenti, ma come l’anima stessa di complementi e accessori per la casa. Qui saranno presentate le ultime tendenze nel settore dei materiali e finiture per l’Interior Design.

Homi 2017 Milano

Il patrimonio culturale e artigianale del Belpaese sarà protagonista dell’evento “La magnifica forma”, votato al rilancio dell’arte e dell’artigianato italiano attraverso la mostra di circa 100 pezzi unici realizzati da 50 aziende.

Il design europeo, sudamericano e asiatico coloreranno di suggestioni esotiche due tra le sezioni più importanti di Homi: DDD, Dream-Desire-Design, spazio dedicato ad originali e raffinate creazioni provenienti da Europa e Sudamerica; Homi Asia Design, con proposte di designer, artigiani e aziende asiatiche di prestigio.

Homi 2017 Milano

L’eleganza del packaging di alcuni grandi brand agroalimentari sarà al centro di Homi Food: l’eccellenza del gusto associato a forme ricercate e curate nei dettagli esalta il legame sempre più forte e squisitamente contemporaneo tra food e design.

Anche quest’anno, infine, grande spazio sarà dato ai nuovi talenti del design con l’iniziativa Design Competition, uno sguardo verso il futuro attraverso le creazioni di giovani e promettenti designer lombardi alle prese con il difficile compito di declinare in soluzioni pratiche il tema della condivisione. Il risultato sono 39 progetti, tra sedute, lampade e accessori, presentati in anteprima durante la quattro giorni. Tra le proposte più originali la sedia che vale per tre: tre materiali, tre forme, tre sedie. La prima realizzata in legno, la seconda in metallo, la terza in plastica. Le tre sedie, una volta sovrapposte, diventano un'unica seduta, elegante ed essenziale, pronta a “farsi in tre” a seconda delle necessità.

All'insegna della versatilità il portabottiglie di vino che si trasforma in lampada da tavola, la libreria che si muove alzando o abbassando i cubi di legno che la compongono, tavoli e sgabelli dalle linee morbide e irregolari in grado di diventare sedute, sedie a sdraio, chaise longue o di crescere in altezza a seconda delle esigenze.

#HASHTAG