Eataly e Valcucine, una partnership di successo

Continua la partnership tra Valcucine e Eataly, due marchi internazionali sinonimo di qualità e simbolo del Made in Italy nel mondo. Le aziende consolidano la loro collaborazione anche in occasione della recente apertura di Eataly a Monaco di Baviera, così come per le prossime aperture Eataly a Boston e a Los Angeles.

Una collaborazione fortunata, avviata già con l’esperienza milanese: qui infatti, al secondo piano dell’ex Teatro Smeraldo, ora prestigioso food store di Eataly, si trova un’aula aule attrezzata con cucine Valcucine ed elettrodomestici Miele top di gamma, preziosi alleati per gli showcooking, le lezioni, i seminari, le cene private e per tutte le attività culinarie in calendario da Eataly.  

Valcucine Eataly

E anche a Monaco di Baviera, come a Milano, nella Scuola di Cucina Valcucine sono presenti alcuni dei prodotti più rappresentativi dell’azienda: la cucina Artematica con lo schienale attrezzato New Logica System, il rivoluzionario sistema ergonomico di contenimento e aperture. Artematica racchiude in sè alta tecnologia, semplicità formale, linee pure ed essenziali, disponibile in più versioni, in questo caso è proposta nella versione Vitrum. Qui si terranno una serie di corsi e appuntamenti didattici organizzati da Eataly.

Quello di Monaco è il primo negozio in Europa (Blumenstrasse 4-6) e sorge all’interno del mercato storico di Schrannenhalle : 4.600 mq, estesi su 2 piani e 2 mezzanini, saranno dedicati a acquisto, degustazione e didattica declinate secondo la cifra distintiva di Eataly: “Mangi meglio, vivi meglio”.

Valcucine Eataly

L’unione tra Valcucine e Eataly nasce dalla condivisione di valori comuni: non a caso, Valcucine da oltre trent’anni rivolge una particolare attenzione alle tematiche ambientali, attraverso la realizzazione di prodotti innovativi e funzionali nel rispetto del concetto di eco-sostenibilità. L’estetica e la forte creatività Valcucine sono  all’insegna della funzionalità, dell’ergonomia e della sicurezza per la salute. Un sistema in equilibrio tra uso e ripristino delle risorse ambientali è al centro del concept di Valcucine, laddove il risparmio di materie prime favorisca una progettazione fondata sulla dematerializzazione, sulla riciclabilità e sul riutilizzo a fine vita dei prodotti.

 

Eataly e Valcucine, una partnership di successo

Cucine d'Italia consiglia