Le cucine componibili di Poliform Varenna

14 Aprile 2016 -
DI Bycam
p style="text-align: justify">Tra le novità presenti a Eurocucina 2016, non lasciano indifferenti le proposte di Poliform | Varenna.  Tre i modelli di cucina, ognuno curato nei minimi dettagli e specchio di un gusto contemporaneo arricchito da elevate caratteristiche tecniche. Ogni modello della collezione Poliform |Varenna fa parte di un unico grande sistema integrato, basato su una logica di componibilità totale e dotato di una vasta gamma di attrezzature e accessori tecnici.

poliform varenna arthena

La cucina Arthena rappresenta una proposta semplice e versatile, caratterizzata dalla assenza di maniglia e dalla particolare lavorazione del bordo con telaio che incornicia l’anta: questo dettaglio impreziosisce l’immagine della composizione anche attraverso la combinazione tra le finiture di metalli, essenze e laccature. Le ante sono disponibili in 18 colori nella variante laccato lucido, in 27 colori in quella laccato goffrato, con la possibilità di scelta tra 11 essenze. Il telaio è invece disponibile in alluminio anodizzato nero.

poliform varenna trail

La cucina Trail è un progetto firmato CR&S Varenna e Carlo Colombo. Elemento caratterizzante della cucina è la maniglia integrata Trail, che può essere posizionata al centro o alle estremità dell’anta. Come la cucina Arthena, anche Trail ha eguale possibilità di scelta tra finiture e varianti di colore.

poliform varenna artex

Artex è invece un progetto di cucina che propone un’estetica di naturalezza attraverso una concezione contemporanea della cucina. Ampie superfici e volumi ridotti all’essenziale rendono protagonisti i materiali, con possibilità di scelta di ante lisce o a doghe.

L’azienda. Fondata nel 1970 ed evoluzione di un’impresa artigiana nata nel 1942, Poliform si distingue per una scelta ampia e diversificata, ottenuta grazie all’apporto di prestigiosi designer italiani e internazionali. Il marchio ha sede nel distretto della Brianza a Nord di Milano, con sette unità produttive. La divisione cucine vede protagonista Varenna, azienda nata nel 1950 e parte integrante della realtà Poliform dal 1996.

#HASHTAG