Accessori per la tavola

Rigore e raffinatezza: le collezioni 2017 di Richard Ginori

26 Gennaio 2017 -
DI Bycam
p style="text-align: justify;">Rigore e pulizia delle linee incontrano la purezza della porcellana nelle due collezioni 2017 di Richard Ginoriaurea collezioni 2017 di richard ginori

Disegni prospettici e una rilettura di uno dei decori più emblematici di Gio Ponti caratterizzano la collezione Aurea, in un’alternarsi di motivi geometrici e di una colorata varietà.

Suggestioni futuriste echeggiano nei singoli elementi, per una serie che si propone in diverse forme: Impero, sintesi dell’essenza esclusiva della Manifattura; Venezia, ispirata al design storico di Richard Ginori; Diagono, dal gusto essenziale e contemporaneo. La collezione è caratterizzata dal colore indaco interrotto da accenti di arancio e tratti bianchi e neri.

aurea collezioni 2017 di richard ginori

È invece pensata per le occasioni speciali Grande Galerie, la seconda delle due collezioni 2017 di Richard Ginori. A caratterizzare questa serie è la forma iconica Impero, utilizzata dal brand sin dal 1790, simbolo del rigore e dell’eleganza distintiva della Manifattura.

grand galerie collezioni 2017 di richard ginori

Un prezioso decoro di motivi floreali, delineati da un profilo in oro zecchino e incorniciati da un rosso brillante, sboccia sul bianco della pura porcellana e caratterizza le bordature dei 32 pezzi della collezione, tra piatti, teiere, vassoi, mug, coppe e alzate. Il risultato è una tavola esclusiva ed elegante.

Entrambe le collezioni 2017 di Richard Ginori sono interamente decorate a mano, perseguendo la ricerca di un equilibrio sofisticato, nella continua attenzione al dettaglio.

 
#HASHTAG