La collezione 2017 di Henge: artigianalità contemporanea

12 Aprile 2017 -
DI Bycam
h2 style="text-align: center">La collezione 2017 di Henge: artigianalità contemporanea

Nuove finiture e una rinnovata gamma di materiali arricchiscono la collezione 2017 di Henge, in linea con la visione contemporanea dell’artigianalità tipica del brand.

Presentati al Salone del Mobile di Milano, gli arredi Henge firmati Massimo Castagna rivelano il minuzioso lavoro di sperimentazione già a partire dalle linee dei suoi elementi: il tavolo Saetta presenta così un top di forma rettangolare, realizzato nella nuova pietra nera Silver Brown Wave Soft, contaminata da venature grigie, mentre le gambe sono in finitura Bronze Sand Casting, dall’effetto opaco, irregolare e materico.

collezione 2017 di Henge

collezione 2017 di Henge

Circondano il tavolo le nuove sedute Extra Chair, con rivestimento in camoscio e pregiato nabuck. Tra le nuove finiture Henge, proposte per la nuova collezione, spiccano l'H Silver in argento, presente nelle varianti H Silver S (argento brunito più lucido e luminoso), H Silver Black (finitura brunita più scura) e H Drama (ottone venato). Non mancano poi le lavorazioni Shine Brass in ottone lucido e Sand Casting, tecnica di fusione a terra dell’ottone e del bronzo.

collezione 2017 di Henge

Arricchisce l’arredo della sala da pranzo il nuovo Cabinet Palazzi, una madia free-standing in legno di eucalipto nero e ottone brunito realizzato con tecniche tradizionali, espressione pura dello stile ricercato del brand. La collezione 2017 di Henge contempla anche Loom FR, un ampio portale a tutta altezza in ottone brunito a mano, con apertura ad anta realizzata in vetro fumé e disponibilie in tre versioni: con ripiani, con cassetto e con ribalta.

collezione 2017 di Henge

collezione 2017 di Henge

Nella zona living, spazio allo Human Sofa, realizzato con la nuova pelle Sense color grigio carbone e in pelle E-Type testa di moro, e alla Human Armchair, la poltrona con schienale durango antracite, interno in camoscio e cuscini in tessuto mélange Symba e Symba R.

Focus sull’illuminazione: ecco allora la Tape Light, un corpo illuminante componibile a LED, realizzato con dinamici nastri in ottone brunito intrecciati; la cascata tubolare Air Lightin vetro di Murano color canna di fucile con struttura in acciaio brunito nero, quest’anno presentato con le luci LED; e infine, la nuova composizione luminosa poligonale, composta da profili pentagonali ed esagonali sospesi, Polygonal, disponibile anche nella nuova finitura H Silver Black.

#HASHTAG