Accessori per la tavola

Alessi Circus: la magia del circo è servita

27 Settembre 2016 -
DI Redazione

La magia del circo alla conquista della tavola: Alessi Circus, originale collezione del noto brand di design italiano, propone un insieme di accessori inediti, colorati e vivaci, in grado di evocare la sorpresa e lo stupore di uno spettacolo circense.

La collezione, disegnata da Marcel Wanders, è costituita da ventinove prodotti, afferenti al catalogo Alessi, e da cinque pezzi in serie limitata, ognuno rappresentativo di un personaggio circense, pensato per il marchio Officina Alessi.

Nella serie più numerosa sono compresi accessori per la casa e per la tavola, per la prima colazione o il dessert, per l’antipasto o l’aperitivo con Sottopiatti, Coppe, Vassoi rotondi, Secchiello per ghiaccio, Portabottiglia, Rinfrescatore, Insalatiere, Mug, Coppette, Contenitori.

Ogni singolo oggetto Alessi Circus è realizzato in acciaio inossidabile, impreziosito da una banda stagnata, la bone china e il vetro, che ne impreziosiscono le originali decorazioni. Disegni geometrici romboidali, circolari, strisce e spicchi caratterizzano la serie, in un equilibrio perfetto di colori che si alternano tra bianco, nero, giallo, rosso, oro e argento.

Per quanto riguarda invece i pezzi in serie limitata, Marcel Wanders ha creato per Alessi Circus cinque personaggi, ciascuno con una sua personalità e una sua funzione. Prodotti in serie limitata a 999 pezzi numerati e 9 prove d’autore, ognuno ha una storia da raccontare: si parte così dallo Schiaccianoci “The Strongman” e dal Cavatappi “The Jester”,il Giullare, passando per il Carillon “The Ballerina”, un’equilibrista che ruota su un pallone in compagnia di un simpatico topolino.

Concludono la serie il Campanello da tavola “The Ringleader”, il Capobanda, e il Distributore di caramelle “The Candyman”, il Venditore di dolciumi, con tanto di cappello porta delizie.

La modalità di lavorazione della serie limitata di Alessi Circus, un vero e proprio virtuosismo produttivo, si situa a metà strada tra produzione industriale e manifattura artigianale. Attraverso questo elaborato processo si esalta la capacità tipica di Alessi di rappresentare un modello contemporaneo ed efficace di laboratorio di ricerca nel campo delle Arti Applicate.

#HASHTAG