Bollitori

Il calore della colazione: 4 bollitori di design

05 Gennaio 2019 -
DI Bycam

Alzarsi al mattino in una fredda giornata invernale può sembrare un'impresa impossibile, addolcita solo dal calore di una piacevole colazione: ecco 4 bollitori di design perfetti per riscaldare corpo e anima in ogni momento della giornata, senza rinunciare all'eleganza.

Bollitore Plissé Alessi

Anima scultorea per il Bollitore Plissé di Alessi, firmato da Michele De Lucchi e realizzato in resina termoplastica. Come un tessuto che una fitta pieghettatura trasforma in un oggetto tridimensionale, questo bollitore ricorda nel disegno un abito di alta sartoria, unendo in un affascinante connubio un design plastico e accattivante alla funzionalità pratica del bollitore, rivelando nei dettagli la formazione da architetto dell'autore, nonché le sue passioni per l’artigianato e la scultura, ma anche per la moda. Oggetto iconico perfetto da sfoggiare sul piano della cucina, Plissé sembra combinare nelle sue forme tre solidi geometrici: un cono per il corpo, un cilindro per il manico e un prisma triangolare per il beccuccio, un insieme armonico vivacizzato da una fitta plissettatura avvolta come un tessuto attorno a corpo, manico e pomolo del bollitore.

Bollitore Artisan KitchenAid

L'inconfondibile design Artisan di KitchenAid caratterizza l'elegante bollitore della linea omonima, dal design sinuoso e arrotondato e dai colori vivaci. Declinabile nelle tonalità rosso imperiale, ghisa nero, perla, argento medaglia, rosso mela metallizzato, nero onice o crema, il bollitore a doppia parete da 1,5 l unisce all'estetica accattivante una grande quantità di funzioni, a partire dalla regolazione della temperatura, precisa e affidabile per ogni qualità di infusione: ecco allora una temperatura piacevolmente calda per il delicato tè verde o bollente per il ruvido Assam, il tutto in pochissimi minuti e con la massima silenziosità. La cavità formata dalla doppia parete consente di mantenere l’acqua calda più a lungo, mentre la parte esterna del bollitore, in metallo pressofuso con morbida impugnatura, non si riscalda, mantenendosi fredda al tatto.

Bollitore Smeg

Un classico per tutti gli amanti dell'estetica anni '50: il bollitore Smeg da 1,7 l di capacità, con 7 livelli di temperatura, è l'elettrodomestico perfetto da inserire in una cucina dal design vintage con vivaci tocchi di colore. Sette sono infatti le tonalità disponibili: Panna, Rosso, Verde pastello, Inox lucido, Rosso, Rosa e Nero. Dotato di una pratica base con connessione elettronica e sistema di sicurezza in grado di interrompere le funzioni in caso di assenza di acqua, il bollitore Smeg garantisce la preparazione veloce, sicura e affidabile di diverse miscele di tè e tisane, che richiedono temperature differenti, assicurando una scelta dai 50° ai 100°C e mantenendo la bevanda alla temperatura desiderata fino a 20 minuti grazie alla funzione keep warm.

Bollitore TWK7203 Bosch

Tè e tisane dall’aroma ineguagliabile grazie alle 7 impostazioni di temperatura dell’acqua e design in lucido acciaio inox e nero per il bollitore Bosch. Sia le impostazioni di temperatura che la funzione KeepWarm sono selezionabili tramite un pratico display touch, mentre un comodo sensore di spegnimento automatico si attiva quando l’acqua raggiunge il punto di ebollizione. L'elettrodomestico è dotato inoltre di un filtro anticalcare rimovibile per una pulizia accurata in totale semplicità e di un pratico indicatore del livello dell’acqua visibile dall’esterno.

#HASHTAG