Luppoli di Natale: 25Dodici di Birra del Borgo

17 Dicembre 2018 -
DI Bycam

Una elegante birra speziata dalle note stuzzicanti, calda e avvolgente, concepita appositamente per la stagione invernale: 25Dodici di Birra del Borgo, perfetta da gustare a tavola per Natale.

Come da tradizione brassicola, infatti, anche il birrificio di Borgorose propone la sua Christmas Ale, cimentandosi nella produzione di una gustosa birra di Natale nata per accompagnare i momenti spensierati delle festività invernali.

Speziata con uvetta e scorze d’arancia, 25Dodici, così chiamata in onore del giorno di Natale, si presenta di un colore ambrato carico, mentre al naso rivela note calde e avvolgenti, sentori di frutta secca, agrumi e un leggero richiamo mielato. In bocca, i sentori iniziali di caramello e miele di castagno lasciano subito il posto al fruttato di ciliegia e ribes, per chiudere con un piacevole amaro finale.

Ideale da servire alla temperatura di circa 12-14° C, il nettare invernale di Birra del Borgo si sposa molto bene con il dolce natalizio per eccellenza, il panettone, esaltando al meglio la dolcezza e la consistenza del soffice lievitato, ma, in generale, 25Dodici si abbina perfettamente ai dolci tipici delle festività, dando vita a un connubio vivace e coinvolgente.

birradelborgo.it  
#HASHTAG