Funzionalità estetica, eleganza formale e comfort per le sedie del Salone del Mobile 2015

04 Maggio 2015 -
DI Bycam
h5 style="text-align: justify;">Le proposte più interessanti esposte al Salone del Mobile 2015. La fiera di Rho-Pero, evento più atteso nel mondo del design, ha presentato moltissime innovazioni per il living.

Eleganti nella forma e innovative nei materiali, le sedie si trasformano e diventano protagoniste della zona living, per creare una zona giorno ancora più confortevole grazie all’ergonomicità delle forme. Essenziali, scultore, destrutturate, contemporanee esprimono tutte una forte personalità, regalando un’atmosfera di piacevole convivialità.

La seconda parte della selezione realizzata da Cucine d'Italia.

Kristalia

Designer: Bartoli Design

Struttura essenziale con un sistema di tiranti a vista, dal sapore nautico, e l'uso di materiali di alta qualità, cuoio naturale e legno massello, rendono questa sedia un prodotto di fine artigianato. L'invecchiamento la impreziosisce di sfumature naturali.

http://www.kristalia.it/it/

1085_1 

Frau Hudson

Leggerezza e materia. Forme rigide ma sinuose. La linea Hudson ispirata alla Freedom Tower di New York è un elegante rivisitazione delle scatole cinesi. La struttura cava rifinita a canna di fucile riproduce un esagono slanciato, rivestito con sei pannelli di cuoio Saddle il top è in lamiera verniciato in nero o rivestito in cuoio. Una piccola maniglia laterale permette di sfilare i pouf e facilita gli spostamenti.

http://poltronafrau.com/it/catalogo/la-collezione/hudson 

Hudson

MDF Lust Chair

Scultorea la Lust chair di MDF, performante e innovativa nel materiale di realizzazione: Dulver, composto a base di resine e cariche solide. La sedia è realizzata tramite tecnologia Injection Vacuum Molding automatizzata. Ultralight e resistente agli agenti atmosferici, completamente idrorepellente adatta anche a un uso esterno.

http://www.mdfitalia.it/

Lust_Chair_01

Driade Meridiana

Designer: Pillet

Le linee di costruzione diventano ricami sulla seduta di Pillet. Una scocca in policarbonato ricca di venature che brilla, nelle sue sfumature trasparente, fumè e rossa, su un'esile struttura in acciaio cromato. 

http://www.driade.com/site/meridiana.html

meridiana 02

Kartell Dream'AIR

Designer: Eugeni Quitllet 

Un punto di vista formale completamente inedito per Kartell, con un abbinamento di materiali contrastanti: una struttura di base geometrica, materica, dalle forme decise unita a una seduta eterea e trasparente.

http://www.kartell.com/it 

Kartell- Eugeni Quitllet

Arketipo Twiggy

Designer: Giuseppe Viganò

“Non c'è bisogno di essere come tutti gli altri. È più divertente avere un proprio look”. Lo slogan di Arketipo incarna perfettamente l'idea di design che c'è dietro a Twiggy. Un living chic personale dal gusto retrò: lo schienale in pelle si combina perfettamente con il tessuto o la pelle scelti per la seduta e i braccioli, interamente personalizzabili.

http://www.arketipo.com/prodotti/poltroncine-e-poltrone-37/81313116-EC52-48E9-9864-1A7678A35332/twiggy

TWIGGY_02

Driade Sof Sof

Designer: Mari

Una struttura complessa realizzata in acciaio rifinita con vernice epossidica color grigio sorregge una seduta soffice in poliuretano espanso. Sof Sof è dsponibile in 12 colori, interamente sfoderabile e ricoperta in tessuto o in pella microtraforata.

http://www.driade.com/

sof-sof 02

Cappellini Pitoloi armchair

Designer: Ronjon Bordoloi

Un trono dorato che viene dall'India. Il giovane designer indiano, Ronjon Bordoloi ha progettato una seduta unica, accattivante, dal sapore orientaleggiante. Una conchiglia in ottone, ottenuta seguendo un'antica tecnica di battitura a mano del metallo e rielaborata in chiave contemporanea, viene sorretta da una struttura in rattan tinto grigio.

http://cappellini.it/it

Pitolor front

Fendi Ripetta

Linee essenziali e materiali sofisticati per rendere unica l'esperienza a tavola. Artigianalità e ricerca, l'eccellenza come filo conduttore in una collezione che rispecchia appieno la filosofia del marchio Trussardi.

http://www.fendi.com/it/casa/catalogo

FF Ripetta chair (Large)-anteprima-600x898-905482

Cliccare qui per vedere la prima parte della selezione.

Federica Palocci

#HASHTAG